BENVENUTI!!!!!

Evitando di guardarla, come si evita di guardare il sole, ma proprio come si vede il sole senza fissarlo, così vedeva Kitty" (Tolstoy- Anna Karenina)

mercoledì 9 aprile 2008

TANTE RISATE...MA NON SOLO!!!

Oggi, quando sono andata al seminario di informatica non credevo che mi sarei trovata a ridere e a trattare argomenti che mi interessavano così tanto: è stata una bellissima sorpresa, anzi una serie di sorprese. Ad un certo punto del seminario un ragazzo si alza per esprimere il proprio disappunto; l'attimo dopo un gruppo di persone fa invasione nella stanza ridendo e urlando... due immagini piuttosto diverse legate solamente dall'intensità con cui sono state rappresentate!!
Lottare per i propri ideali; farsi in quattro per strappare un sorriso a qualcuno; incazzarsi tanto da voler spaccare tutto; amare;fare follie che chissà dove ti porteranno...ecco cosa significa secondo me vivere. Da qualunque lato la si guardi, bello o brutto che sia, la vita è comunque forte ed è per questo che reputo l'indifferenza il peggior veleno che ci sia: non si può vivere convinti che ciò che accade nel mondo non ci riguardi. Inoltre, se una persona è totalmente indifferente all'ambiene che la circonda io credo che essa sia, indirettamente, anche indifferente alla propria vita perchè noi siamo entità inscindibili da ciò che chiamiamo mondo. Il messaggio che mi è arrivato questa mattina è stato questo: valorizziamo, rispettiamo e lottiamo per la vita!! Mentre camminavamo per careggi ho visto uno di quei ragazzi vestiti da clown fermarsi a parlare con una signora anziana che ci osservava incuriosita e impaurita e l'ho trovata un'immagine bellissima... ecco il vero medico: quello che nonostante la fine del turno si ferma per un sorriso o una parola perchè salvare la vita è molto di più che prendere un bisturi in mano!!
Comunque vorrei ringraziare il prof. e le persone che hanno organizzato il seminario di oggi, è stato veramente divertente e competente!!

Nessun commento: