BENVENUTI!!!!!

Evitando di guardarla, come si evita di guardare il sole, ma proprio come si vede il sole senza fissarlo, così vedeva Kitty" (Tolstoy- Anna Karenina)

martedì 25 marzo 2008

DIALER...STRUMENTO LECITO O SUBDOLA FREGATURA???






Si tratta di piccoli programmi (soltanto qualche kylobat) che dovrebbero, in teoria, essere legali, ma nella maggior parte dei casi sono illegali e hanno come unico risultato un consistente aumento nella bolletta telefonica dell’utente. I dialer hanno la funzione di creare connessioni a Internet utilizzando vie alternative: il meccanismo è lecito solo se si attiene ai doveri di trasparenza previsti dalla legge ovvero dichiarando esplicitamente il costo di connessione. Qualora l’utente non sia avvertito della connessione a pagamento o l’avvertimento sia ambiguo si parla di truffa e il dialer diventa uno strumento illegale. Talvolta il costo è nascosto da giri di parole come “ 0.041 al secondo” che non rende bene l’idea dei 2 euro al minuto; oppure si può trovare: “piccolo programma GRATUITO” senza specificare che il programma sarà pure gratuito, ma la telefonata costa carissima!!




La situazione è ancora più subdola quando il dialer si insinua nel computer di nascosto; l’utente è quindi convinto di utilizzare la propria connessione, magari ha pure perso tempo a cercare una tariffa conveniente, e poi SORPRESA: la bolletta è stratosferica!!!
Ma c’è di peggio;ho scoperto che a causa della mia impreparazione o la poca attenzione che a volte pongo alle schermate del computer potrei essere io stessa a installare un dialer: messaggio ricevuto, farò più attenzione!
Nei programmi più diffusi, Microsoft Internet Explorer, Windoms etc, ci sono delle vulnerabilità che consentono a un sito di indurre il computer dell’utente a scaricare il dialer. Microsoft per ovviare a tale vulnerabilità ha distribuito Patch, un programma di correzione. I programmi antivirus sono invece completamente inutili poiché non si tratta di virus anche se, come spero di aver spiegato, si rivelano altrettanto antipatici!!!


Beh adesso vi saluto… ho appena scoperto quante cose devo ancora sapere per avere un’idea di come funziona un computer e non mi sono ancora ripresa!!!

Ho utilizzato i seguenti siti:
- http://it.wikipedia.org/wiki/Dialer
- http://www.attivismo.net/security/dialer/dialer.htm
- http://infomedfi.pbwiki.com/ManualeInformatica
-

domenica 23 marzo 2008

I BAMBINI E LE GUERRE





Decine di conflitti in tutto il mondo continuano a privare i bambini della loro infanzia, secondo un nuovo rapporto ONU "Children and Conflict in a Changing World" che aggiorna la situazione dal fondamentale Studio sui bambini in guerra di Graça Machel. Il rapporto del Rappresentante Speciale del Segretario Generale dell'ONU per i bambini in guerra e dell'UNICEF evidenzia il mutevole e devastante impatto della guerra sui bambini. Il rapporto sottolinea come siano stati compiuti progressi nella protezione dei bambini da crimini di guerra quali il reclutamento illegale da parte di gruppi e forze armate e la violenza sessuale. Il rapporto, inoltre, esorta la comunità internazionale ad adottare misure concrete per fermare gli abusi sui bambini nei conflitti armati. «La comunità internazionale è stata attiva nella definizione di una solida cornice legale per la protezione dell'infanzia», ha dichiarato il Rappresentante Speciale del Segretario Generale dell'ONU per i bambini in guerra Radhika Coomaraswamy: «Molto però deve essere ancora fatto, per assicurarne l'ottemperanza, per combattere l'impunità e affrontare tutte le violazioni contro i bambini». Nell'ultimo decennio, l'impatto della guerra sui bambini è stato più brutale che mai: vittime di attacchi contro le scuole e di rapimenti per costringerli a combattere come soldati, per ridurli a schiavi sessuali o in condizioni di servitù. E nelle zone di conflitto la loro vulnerabilità è spesso accresciuta dal fatto che la violenza colpisce la loro naturale linea di difesa, i genitori. Dieci anni fa il fondamentale Studio di Graça Machel allertò la comunità internazionale sulla brutale realtà vissuta dai bambini reclutati nei gruppi armati e sull'uso della violenza sessuale come arma di guerra. Il nuovo rapporto sottolinea i progressi compiuti nella prevenzione del reclutamento dei bambini, nel processo di smobilitazione e nel sostegno al loro reinserimento sociale. Gli interventi concertati da parte della comunità internazionale hanno inoltre condotto a risultati nella lotta alla violenza sessuale.
Tratto da Unicef: Rapporto"Children and Conflict in a Changing World"

domenica 16 marzo 2008

SWEENEY TODD.....

Quando sono andata a vedere questo film non sapevo bene cosa aspettarmi...sapevo già che l'attore non mi avrebbe deluso; adoro Johnny Deep praticamente in tutti i suoi film!!!
Non può sicuramente essere definito un film usuale ed ha un che di macabro, ma devo dire che mi è piaciuto. Secondo me questo film dimostra quanto una persona sia influenzata dalle proprie esperienze....
TRAMA: Benjamin Barker è un eccellente barbiere di Londra, profondamente innamorato della moglie e della figlia, ma la sua vita quotidiana verrà sconvolta bruscamente dal giudice Turpin, che attratto dalla moglie del barbiere, lo allontana con una falsa condanna. Quando, quindici anni dopo, Benjamin Barker torna a Londra è un uomo completamente diverso che si fa chiamare Sweeney Todd. Raggiunto il suo vecchio appartamento, apprende da Mrs Lovett che sua moglie è morta e sua figlia è tenuta prigioniera dal giudice Turpin... A Sweeney non resta che affilare di nuovo i rasoi e preparare, con l'aiuto di Mrs Lovett, la sua vendetta....

sabato 15 marzo 2008

Una canzone o una Poesia???

Quando tutte le parole sai che non ti servon più
quando rubi il tuo coraggio per non startene laggiù
quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa ché
che nessuno se lo spiega perchè sia successo a te
quando tira un pò di vento che ci si rialza un pò
e la vita è un pò più forte del tuo dirle grazie no
quando sembra tutto fermo, la tua ruota girerà
sopra il giorno di dolore che uno ha
tu tu tu tu...
quando indietro non si torna quando l'hai capito che
che la vita non è giusta come la vorresti te
quando farsi una ragiore vorrà dire vivere
te l'han detto tutti quanti che per loro è facile
quando batte un pò di sole dove ci contavi un pò
e la vita è un pò più forte del tuo dirle "ancora no"
quando la ferita brucia la tua pelle si farà
sopra il giorno di dolore che uno ha
tu tu tu tu tu...
quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà
quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà
quando questa merda intorno sempre merdà resterà
riconoscerai l'odore perchè questa è la realtà
quando la tua sveglia suona e tu ti chiedierai che or'è
che la vita è sempre forte molto più che facile
quando sposti appena il piede lì il tuo tempo crescerà
sopra il giorno di dolore che uno ha
tu tu tu tu tu...
Ligabue- Sopra il giorno di dolore che uno ha

martedì 11 marzo 2008

domenica 9 marzo 2008

UN SOGNO NEL CASSETTO....!!!


Tutte le volte che ho davanti una cartina mi perdo pensando a quanti posti vorrei vedere... e così ho tracciato un percorso...... chissà magari ora che ho già in mente l'itinerario la realizzazione sarà più facile.... Fra le città che ho selezionato diverse non le ho viste e, principalmente, vorrei visitarle per conoscerne storia o tradizioni, ma ce ne sono alcune che pur avendo già visto non potrei escludere dal mio viaggio perchè ne sono letteralmente innamorata: Lubiana, Vienna e come dimenticare lei... PARIGI!!!

Un Pò Di Poesia... ROMEO e GIULIETTA (scena del balcone)


Juliet:"O Romeo,Romeo! wherefore art thou Romeo?
Deny thy father, and refuse thy name;
Or if thou wilt not, be but sworn my love,
And I'll no longer be a Capulet."
Romeo:"shall I hear more, or shall I speak at this?"
Juliet:"Tis but thy name that is my enemy;
Thou art thyself though, not a Montague.
What's Montague?it is nor hand,nor foot,
Nor arm,nor face, nor any other part
Belonging to a man.O!be some other name:
What's in a name?that wich we call a rose
By any other name would smell as sweet;
So Romeo would,were he not Romeo call'd,
Retain that dear perfection which he owes
Without that title.Romeo,doff thy name;
And for that name, which is no part of thee,
Take all myself."
....
Make your own slideshowView all images

venerdì 7 marzo 2008

UN'ESPERIENZA DA URLO!!!!

Ciao!!vi volevo raccontare una delle esperienze più belle che ho fatto.... la scorsa estate ho lavorato come animatrice turistica in un villaggio in Sardegna. Dovevo partire verso i primi di giugno ed ero entusiasta fino a quando non vidi le valigie pronte ed iniziai ad avere paura anche se non l'avrei ammesso nemmeno sotto tortura!!! Poi arrivò il giorno della partenza, ma se credevo che il peggio fosse passato mi sbagliavo di grosso;una volta arrivata in Sardegna il telefono smise misteriosamente di funzionare:PANICO TOTALE!!! Comunque nonostante questa Odissea finalmente arrivai al villaggio e devo ammettere che i primi giorni furono terrificanti proprio come li avevo immaginati, ma poi tutto iniziò a sistemarsi perfettamente e quei tre mesi che mi sembrav ano eterni, prima di partire, passarano fin troppo velocemente.... Una volta a casa ho continuato per non so quanto tempo a guardare le foto, i video, a rileggere ogni lettera per somatizzare la mancanza delle persone con cui avevo condiviso tutto questo!!!!